Le immagini presenti su questo sito sono di proprietà degli autori. Ogni riproduzione totale o parziale non espressamente autorizzata é vietata dalla legge sui diritti d'autore (legge n. 633 del 22/04/1941)

PALAZZO SALUZZO - Via Chiabrera 7 - Genova Centro Storico

SMALTI D'ARTISTA -  CALL FOR ARTISTS

Dal 17 al 21 giugno Boero - il colore italiano dal 1831 ha partecipato alla Genova Design Week 2021 dedicata al tema «La Città che foglia e fiora», con un evento che ha promosso la creatività attraverso il colore.

Nello spazio CAD Creativity Art Design di Loredana Trestin, in Via Chiabrera 7/2 nel cuore del distretto del design di Genova, tra gli oltre 20 partecipanti che dal 17 al 21 giugno (suddivisi in due fasce orarie giornaliere), hanno eseguito la propria opera ispirandosi al tema della manifestazione GENOVA DESIGN WEEK 21"La città che foglia e fiora" utilizzando gli smalti ad acqua messi a disposizione da Boero, erano presenti anche quattro artisti della nostra associazione: Enrico, Deborah, Maria Luisa e Nadia.

Enrico è stato premiato per il suo dipinto (ma anche gli altri avrebbero sicuramente meritato un riconoscimento, per il bei lavori eseguiti nelle poche ore a disposizione!)

Lunedì 28 Giugno si è tenuta la premiazione delle 4 opere selezionate a pari merito dalla giuria, per aver meglio interpretato il tema:

"LA CITTA' CHE FOGLIA E FIORA"



Enrico Maurizio Arecco "Genova è un fiore"

Giuliogol e Drina A12 "Plastic kills"

Giuseppe Galluccio "Zena in Leaf"

Fabio Colombo "Before blossoming"



È stata un'altra bella esperienza, e ancora una volta, ci siamo confrontati con altri artisti, in quest'occasione, in una location prestigiosa e ricca di storia: Palazzo Saluzzo.

Ringraziamo gli organizzatori per l'invito a partecipare a queste giornate, con il piacere di offrire le nostre opere (selezionate dalla giuria composta tra gli altri, da Loredana Trestin, dal Prof. Bruschettini e da Cristina Boero) per una buona causa, come quella della Band degli Orsi, l’organizzazione impegnata ad offrire una migliore accoglienza ai bambini ricoverati all'ospedale pediatrico Giannina Gaslini e alle loro famiglie.


Alcuni momenti della performance e della premiazione: